emiAMBIENTE offre un’ampia ed efficiente gamma di servizi per gli impianti e i sistemi di trattamento delle acque municipali e industriali. Grazie all’esperienza dei propri tecnici, emiAMBIENTE segue i clienti dalla fase di progettazione fino alla riparazione e manutenzione dell’impianto con la garanzia di un costante supporto tecnico.

SERVIZI OFFERTI

PROGETTAZIONE E CONSULENZA

 

COSA OFFRIAMO

I tecnici specializzati di emiAMBIENTE hanno tutte le competenze necessarie per strutturare i progetti richiesti dai nostri clienti.
Attraverso una consulenza professionale si troverà la soluzione ideale per progettare l’impianto migliore per la disinfezione e il trattamento delle acque.
I servizi di progettazione comprendono il miglioramento di una parte o dell’intero sistema tenendo in considerazione i requisiti ambientali.

COME FUNZIONA

Gli ingegneri di emiAMBIENTE lavorano per soddisfare le esigenze dei clienti. Da una prima fase di consultazione e stesura del progetto si passerà alla valutazione delle migliori tecnologie da utilizzare per garantire la migliore performance possibile dell’impianto.

PERCHÈ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Grazie all’esperienza dei consulenti e alla spiccata capacità di problem solving si assicura la realizzazione di un progetto affidabile ed efficiente con un livello di qualità superiore in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE

 

COSA OFFRIAMO

L’installazione e la messa in servizio degli impianti richiedono competenze di ingegneria e consulenza specialistica.
emiAMBIENTE offre un’installazione completa e la messa in servizio degli impianti di trattamento delle acque presso le strutture comunali e le strutture industriali.

COME FUNZIONA

I tecnici specializzati e gli ingegneri svolgono tutte le procedure in modo rapido ed efficiente secondo tutti i requisiti previsti dalla legge. Ogni fase viene controllata fino al collaudo e attivazione dell’impianto.

PERCHÈ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Il sistema viene installato perfettamente secondo le esigenze del cliente con lo scopo di fornire la massima produttività dell’impianto fin dalla fase iniziale.
Grazie ai servizi di installazione e messa in opera di emiAMBIENTE, viene semplificata tutta la parte amministrativa, garantendo un’esecuzione rapida dei lavori e una riduzione dei costi.

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

 

COSA OFFRIAMO

La gestione dei processi operativi viene sempre affidata ad esperte figure tecniche in grado di individuare e risolvere inefficienze del sistema e guasti. Gli interventi sono mirati per massimizzare la resa e il risparmio energetico.
Per quanto riguarda la riparazione in caso di guasti o sostituzioni di componenti interviene il servizio di riparazione che include la revisione il collaudo e il ripristino degli impianti.

COME FUNZIONA

I tecnici emiAMBIENTE saranno in grado di consigliare gli interventi più idonei per aumentare l’efficienza dell’impianto di trattamento delle acque ottimizzando i processi operativi.
La riparazione può essere fatta direttamente presso la sede del cliente oppure presso i nostri laboratori. Nel primo caso, un tecnico di emiAMBIENTE visiterà l’impianto con l’attrezzatura e i ricambi necessari per la riparazione in loco. Nel secondo caso, la riparazione sarà effettuata presso i nostri laboratori dotatidi strumenti specializzati per ripristinare tutte le apparecchiature dell’impianto.

PERCHÈ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

I nostri esperti si occupano di tutto il sistema operativo e di manutenzione degli impianti permettendo ai clienti di concentrarsi sul proprio core business.
Il servizio di riparazione è rapido ed efficiente per gestire tutte le situazioni critiche in modo tempestivo.

CONTRATTI DI MANUTENZIONE

 

COSA OFFRIAMO

Il contratto di manutenzione è la soluzione per evitare una spesa elevata di riparazioni degli impianti e per controllare i costi di manutenzione del sistema, garantendo allo stesso tempo la massima produttività delle attrezzature.
Nello specifico si tratta di un contratto di assistenza economica che emiAMBIENTE crea su misura per il cliente per soddisfare tutte le specifiche esigenze. In questo modo il cliente può contare sempre su un servizio operativo mantenendo bassi i costi di manutenzione. I contratti di manutenzione sono ideali per i clienti che desiderano impiegare le loro risorse nel core business godendo di costi fissi per la manutenzione con una riduzione del rischio guasti pianificata e nel rispetto dei requisiti ambientali e di salute e sicurezza del lavoro.

COME FUNZIONA

Grazie ad una conoscenza approfondita di ogni impianto di depurazione delle acque, i tecnici di emiAMBIENTE preparano un documento completo e altamente dettagliato per il cliente dove è specificato un numero predefinito di visite e controlli annuali agli impianti.

PERCHÈ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Il contratto di manutenzione redatto secondo le specifiche esigenze del cliente permette di garantire la massima produttività delle attrezzature con un risparmio dei costi.

RICAMBI E LOGISTICA

 

COSA OFFRIAMO

Grazie ad un magazzino sempre rifornito emiAMBIENTE offre una gamma completa di componenti di ricambio originali per i sistemi di disinfezione dell’acqua. I tecnici sono disponibili per fornire consulenza sul pezzo di ricambio necessario e occuparsi direttamente delle riparazioni e sostituzioni.

COME FUNZIONA

Gli esperti lavorano fianco a fianco con i clienti per valutare insieme la scelta dei servizi più idonei e la fornitura necessaria per il magazzino. Il servizio incclude inoltre il trasporto e la consegna dei ricambi presso il cliente.

PERCHÈ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Grazie al servizio di ricambi e logistica i clienti possono concentrarsi sul proprio core business e godere di una maggiore tranquillità, sapendo di poter contare su alti livelli di scorte e un servizio sempre disponibile per qualunque situazione di emergenza.