L’AZIENDA

emiAMBIENTE è leader in Italia nel settore del trattamento e della disinfezione delle acque mediante sistemi a raggi ultravioletti. L’azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti UV per il trattamento delle acque primarie, di processo e di acque reflue civili e industriali. Oltre alla produzione di sistemi UV completi, emiAMBIENTE offre ai propri clienti il servizio di manutenzione, gestione, monitoraggio e assistenza tecnica continua.

1994

LA FONDAZIONE

emiAMBIENTE è una delle prime società in Italia ad essersi occupata di tecnologie per la depurazione delle acque. Fin dal 1994, anno della fondazione dell’azienda, emiAMBIENTE si distingue sul mercato come concessionaria distributore di sistemi UV, occupandosi di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti.

2000

EVOLUZIONE DEL SETTORE

Grazie alla visione di emiAMBIENTE in Italia si assiste ad uno sviluppo drammatico delle applicazioni della tecnologia UV nel settore del trattamento delle acque.
Di qui la necessità di emiAMBIENTE di incrementare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e collaborazioni allo scopo di consolidare la tecnologia. Questo approccio innovativo consente all’azienda di porre le basi per l’affermazione futura come leader tecnologico nella produzione di sistemi a raggi ultravioletti.

2005

PRIMA LINEA DI PRODUZIONE

L’esperienza maturata sul campo e la profonda conoscenza delle problematiche legate alla tecnologia ultravioletta applicata accompagna emiAMBIENTE nel percorso di realizzazione di una linea di sistemi UV per le acque di scarico.
Nasce UVStream, quale prodotto di sintesi tecnologica per il superamento delle problematiche applicative riscontrate nei sistemi esistenti.

2008

AMPLIAMENTO DELLA GAMMA

Il successo degli impianti UV emiAMBIENTE consente nuovi sviluppi della gamma di prodotti per applicazioni in sistemi in pressione. Sono sviluppati i sistemi in tubo con tecnologia di lampade innovativa UVe, LYRA e VEGA per tutte le esigenze della clientela di portata e trasparenza dell’acqua.

OGGI

LA CRESCITA

L’azienda è in continua crescita produttiva e tecnologica e profondamente affermata a livello nazionale. emiAMBIENTE guarda al futuro puntando ai mercati europei ed internazionali.

AZIENDA CERTIFICATA

emiAMBIENTE è un’azienda certificata ISO 9001 e ISO 14001, nel rispetto della qualità e dell’ambiente.

Materiali selezionati

I materiali utilizzati sono selezionati in base alle tipologie di stress cui sono sottoposti, che vanno da quelli meccanici a quelli elettrici, da quelli idraulici a quelli ambientali ed a quelli specifici dell’immersione permanente ed esposizione alla radiazione ultravioletta.

Affidabilità dei partener

La qualità è richiesta a tutti i fornitori di componenti, provenienti da aziende europee nel rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori e dell’utilizzatore finale.

Controllo di produzione

Il processo di produzione, monitorato costantemente elimina ogni possibilità che l’apparecchiatura prodotta possa presentare difetti di funzionamento.